Elenchi aggiuntivi I fascia, risolto il bug che interessava la Scuola Primaria

Riforma Istituti Tecnici

L’errore informatico riguardava l’inserimento dell’insegnamento della lingua inglese.

E’ stato corretto il bug che riguardava l’inserimento dell’insegnamento della lingua inglese nella Scuola Primaria, apparso a tutti coloro intenti a completare la procedura per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS. A confermarlo sono i tecnici informatici del ministero dell’Istruzione e del Merito. L’istanza on line è stata modificata nella giornata di ieri

In precedenza stato rilevato che in caso di inserimento negli elenchi aggiuntivi in prima fascia primaria posto comune, il sistema non consentiva di inserire come titolo per l’insegnamento di inglese alla primaria la stessa Laurea SFP con esami di inglese nel piano di studi utilizzata per l’accesso perché conseguita dopo il 31 maggio 2022. La segnalazione del bug è arrivata da Anief.

A causa di questo errore gli aspiranti che hanno conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria dopo il termine del 31 maggio 2022 riuscivano a inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS ma non riuscivano, però, ad utilizzare lo stesso titolo per i posti di lingua inglese.