Skip to content

Domande da DSGA e nuove graduatorie di 2 anni. Iniziate le immissioni in ruolo ATA

Al via l’8 agosto tutte le operazioni.

Il Ministero dell’Istruzione ha ufficialmente dato il via alle operazioni di immissione in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 2022/2023. Sono ben 10.116 i posti a disposizione per i diversi profili professionali.

Dal prossimo 8 agosto sarà possibile avviare l’inserimento turni attraverso le funzioni SIDI. Lunedì, inoltre, sarà possibile rendere disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di nomina degli aspiranti iscritti nelle graduatorie di merito utili alle immissioni in ruolo per il profilo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e degli aspiranti utilmente collocatisi nelle graduatorie dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, ai sensi dell’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21, per l’a.s. 2022/2023.

Saranno due le fasi per gli interessati al ruolo di DSGA.

Nella prima, l’8 agosto, gli interessati, in base ai turni di convocazione definiti dagli Uffici Scolastici Regionali in considerazione dei contingenti e delle consistenze delle graduatorie utili alle immissioni in ruolo, potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi.

Nella seconda fase, che decorrerà dal 16 agosto, gli aventi titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione di sede. Gli aspiranti utilmente collocatisi nelle graduatorie provinciali permanenti 24 mesi, invece, saranno chiamati a presentare un’unica istanza per l’assegnazione della sede, a partire dal 16 agosto.

 

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE