Formazione personale scolastico, la Uil Scuola boccia la riforma

Docente in aula con maglietta pro Palestina. Genitori di alunna di origini israeliane contattano i legali

Potrebbe costar caro l’outfit indossato da una docente di una scuola di Pavia, entrata in aula con una maglietta pro Palestina. “From the river to the sea. Palestine will be free”, è questo lo slogan che inneggia alla liberta della Palestina, riportato sulla maglia dell’insegnante. Una t-shirt che non è passata inosservata, neanche tra gli studenti dell’istituto. Tant’è che i genitori di una studentessa di origini israeliane hanno deciso di rivolgersi a un legale per la tutela della propria figlia.

Richiesti provvedimenti

A raccontare dell’accaduto è stata proprio la diciassettenne, una volta tornata a casa. La studentessa avrebbe confessato ai propri genitori di sentirsi turbata per quella maglia. Madre e padre si sono rivolti alla dirigenza dell’istituto, oltre che all’USP, per richiede provvedimenti. Inoltre, i genitori avrebbero contattato un avvocato del foro di Monza, che ora valuterà la possibilità di presentare un esposto in Procura.