Distrussero la scuola, arrestati quattro minori in provincia di Brescia

Molise, il calo demografico colpisce le scuole: 675 alunni in meno nelle classi. Crisi anche per docenti e ATA

Armadietti a fuoco e LIM distrutte: danni per 350mila euro.

Sono quattro, tutti minori e con il più grande di loro che ha appena 16 anni, gli arrestati nel bresciano con l’accusa di aver distrutto nelle scorse settimane la scuola elementare di Cellatica, in provincia di Brescia. I ragazzi avevano dato fuoco ad alcuni armadietti, distrutto le LIM (lavagne elettroniche) dell’istituto e messo a soqquadro la scuola.

Sono stati stimati danni per circa 350mila euro. Erano entrati in azione nella notte di un fine settimana quando la scuola era chiusa. Due dei giovani sono ai domiciliari e altrettanti in comunità.

I giovani avevano agito nella notte del 18 settembre quando la scuola era chiusa. Le lezioni erano poi state trasferite nei locali dell’oratorio dal momento che le aule della scuola erano state rese inagibili dai giovanissimi vandali. Gli inquirenti avevano poi individuato gli autori delle devastazioni, per i quali ora sono scattati i provvedimenti.