Settembre è lontano due mesi, è vero, ma sembrerebbero non cambiare le disposizioni che saranno in vigore nel mondo scolastico per il rientro di alunni e personale. Distanziamento tra i banchi, la mascherina obbligatoria, il docente lontano dagli alunni e le mani da disinfettare. Insomma, il protocollo di sicurezza non cambia, o almeno è ciĂ² che fanno sapere dal ministero. Inoltre il Governo è pronto a confermare per settembre il cosiddetto organico Covid, quel contingente voluto dall’ex ministra Lucia Azzolina per consentire alle scuole di sdoppiare le classi.
Nel decreto Sostegni bis si ipotizza di assumere, a tempo determinato, 40.000 docenti aggiuntivi (lo scorso anno furono 70.000). Sarebbe un iniezione importante di personale, che il ministero riuscirebbe a fare con i 795 milioni di euro che le scuole lo scorso anno non spesero su questo capitolo. Gli istituti non avranno piĂ¹ a disposizione le risorse per il personale Covid ma i 40mila dovrebbero essere inquadrati subito nell’organico di fatto: verranno definiti i posti aggiuntivi necessari conteggiati sulla base delle indicazioni delle scuole che trasmetteranno le loro esigenze agli uffici scolatici territoriali che a loro volta le inoltreranno a quelli regionali fino ad arrivare a Roma.
Comunque non è esclusa la possibilitĂ che le misure piĂ¹ rigide rimangano in vigore per le scuole, escludendo le secondarie di secondo grado. Infatti, dai 13 anni in giĂ¹ non c’è alcun vaccinato. Tra i 13 e i 19 anni, ad oggi, hanno avuto le due dosi di Pfizer solo 555.578 mila ragazzi ovvero quelli della maturitĂ . Insomma, il rientro a scuola sarĂ ancora influenzato da protocolli e misure di sicurezza, in attesa di novitĂ dal ministero.
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarĂ subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.




TI CONTATTEREMO A BREVE