Deriso da uno studente gli dà un pungo allo stomaco: choc a Pontedera

Formazione personale scolastico, la Uil Scuola boccia la riforma

La scena è stata immortalata da un video fatto con uno smartphone.

E’ stato tutto immortalato in un video di appena 14 secondi, immediatamente diventato virale, quanto accaduto in una scuola di Pontedera. Secondo quanto riportato da Il Tirreno un docente, dopo essere stato deriso da uno studente, si sarebbe girato verso quest’ultimo, dandogli un pugno sullo stomaco e guardandolo successivamente con aria di sfida chiedendo “Allora, cosa fai?”.

In classe, almeno da quanto si apprende visionando le immagini, gli altri studenti sono rimasti sbigottiti alla vista di quella reazione da parte dell’insegnante. Sull’intero accaduto è chiamata a fare luce la polizia del commissariato che sta compiendo accertamenti. Secondo quanto filtra la madre dell’alunno avrebbe intenzione di sporgere denuncia verso il professore, mentre la dirigente scolastica si riserva, al momento, di aggiungere altro su un episodio molto grave.

Quello di Pontedera è solo l’ultimo caso che ha colpito il mondo scuola sulla violenza. Di pochi giorni fa è la notizia di una docente colpita da proiettili di gomma di una pistola ad aria compressa, introdotta in carcere. Diverse settimane fa, invece, a Bari un docente fu aggredito da un genitore, dentro la sede scolastica, per aver messo una nota alla propria figlia. Una situazione che sta sfuggendo sempre più di mano.