Corsi di laurea, Master e 24 CFU: tutta l’offerta formativa della sinergia Scuolawebinar-eCampus

Dalla formazione per gli insegnanti all’integrazione di CFU per l’accesso alle classi di concorso passando per 56 corsi di laurea. Tutta l’offerta formativa a portata di smartphone e pc. Con Scuolawebinar ed eCampus c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Studiare ciò che ti piace dove vuoi, quando vuoi e con il massimo della professionalità. L’università si fa tascabile e smart senza perdere alcun percorso formativo, anzi con la sinergia tra Scuolawebinar ed eCampus c’è solo l’imbarazzo della scelta da compiere. Sono 56 i percorsi di laurea da poter intraprendere, e tutto con la comodità di poter portare direttamente l’università dentro casa attraverso i propri dispositivi. 

Con la sinergia tra Scuolawebinar e il polo eCampus, infatti, si possono seguire le lezioni e dare gli esami online direttamente da casa dal tuo computer o dallo smartphone tramite l’app mobile. Il tutto avendo sempre a disposizione un’assistenza online per risolvere anche gli imprevisti di percorso più improbabili. Al fianco di ogni studente, inoltre, ci sarà sempre un tutor personale pronto a intervenire. Non manca la live chat per rimanere a stretto contatto con i docenti del proprio ateneo. Tra gli indirizzi da poter seguire completamente online ci sono le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Psicologia. Ognuna si sviluppa in più indirizzi di studio, sia triennali e sia magistrali. Ci sono poi i master per il completamento delle classi di concorso. Infatti, qualora dovessero mancare dei CFU per l’insegnamento di una determinata disciplina basterà integrarli o con i master in sinergia tra Scuolawebinar ed eCampus, oppur si potranno anche scegliere i corsi singoli da intraprendere e concludere per poter accedere alle rispettive classi di concorso.

L’offerta della sinergia tra Scuolawebinar ed eCampus fornisce, inoltre, l’opportunità di poter intraprendere il percorso formativo dei 24 CFU per l’accesso all’insegnamento seguendo i corsi di Pedagogia, Antropologia, Psicologia e Metodologie e tecnologie didattiche. Crediti formativi indispensabili per tutti coloro che aspirano all’accesso nel mondo scuola. La durata dell’iscrizione è di un anno con un’erogazione full online con piattaforma informatica accessibile ogni ora. L’esame, da poter sostenere nella sede a scelta, consistente in 30 domande a risposta multipla per ciascuna delle materie del percorso.

Non mancano i percorsi di aggiornamento per acquisire conoscenze specifiche nel settore della formazione. Tra questi vi è il corso biennale “La scuola delle competenze: progettare, valutare, certificare”, del valore di 120 CFU con 3.000 ore di lezione. Presente nell’offerta formativa anche il CLIL, finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. Quest’ultimo è particolarmente ambito per i punti che porta al momento dell’iscrizione nelle graduatorie.

Corsi specifici sono ideati per gli insegnanti di sostengo come “La figura dell’insegnante di sostegno nella scuola” con 1.500 ore di lezione e del valore di 60 CFU. Sempre da 1.500 ore e con un valore di 60 CFU sono i due corsi offerti “Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con DSA” e “Metodologie didattiche, l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali (BES)”.

Sono del valore di 20CFU, invece, i due corsi “Didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)” e “Diventare docenti di sostegno oggi nella scuola italiana” dove in ciascuno sono previste 500 ore di lezione.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE