Skip to content

Conversazione in lingua straniera (B-02). Ecco i titoli d’accesso e tutte le lingue disponibili

Può bastare anche una semplice idoneità per accedere alla classe di concorso B-02. Scopriamo tutto insieme.

Lavorare nel mondo scuola con una semplice idoneità è possibile. Infatti, qualora qualcuno volesse accedere alla classe di concorso B-02, Conversazione in lingua straniera, basterà essere in possesso una semplice idoneità B-02 (BA02) in conversazione in lingua straniera se si è madrelingua, oppure un titolo di studio conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui la lingua, oggetto della conversazione, è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Quest’ultimo, ovviamente, dovrà essere congiunto all’accertamento dei titoli professionali.

Ma quali sono le lingue previste nella scuola italiana per la Conversazione in lingua straniera? La scelta è vasta. Sono previste il francese, l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, il russo, l’albanese, lo sloveno, il serbo-croato, il cinese, il giapponese, l’ebraico, l’arabo, il neo-greco e il portoghese.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos Premium. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE