Contratto scuola, secondo round all’Aran. La Cgil: “Acceleriamo le trattative”

Compensi attività aggiuntive docenti e ATA, nessuna erogazione a settembre

La sigla sindacale chiede di stanziare risorse aggiuntive.

Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto scuola, e la Cgil ha commentato la situazione attraverso una nota ufficiale. “Si tratta di un contratto scaduto da tre anni e sei mesi e che, pur interessando la più vasta platea di lavoratori pubblici, arriverà ultimo al traguardo della sottoscrizione rispetto agli altri comparti del pubblico impiego”.

“Da ciò la necessità di un’accelerazione nelle sedute di trattativa anche per giungere in tempi brevi alla drittura di arrivo, ben consapevoli in ogni caso che, dovendosi per la FLC Cgil sottoporre qualsiasi accordo all’approvazione dei lavoratori, non si potrà che concludere a scuole e posti di lavoro in piena attività”.

“Si sgombri il campo da ogni equivoco, questa la nostra posizione – precisa la Flc Cgil -: si aprano subito i tavoli sui singoli settori e si chiuda presto il contratto 2019-21 stanziando risorse aggiuntive non rimediate all’ultimo momento. Per quanto riguarda la scuola rimane aperta la questione salariale dei docenti a cui si aggiunge l’inaccettabile intervento governativo con il decreto 36 in corso di conversione in legge”.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE