Concorso scuola, Bianchi scaricabarile: “Prova inadeguata ereditata dal passato”

Il ministro dell’Istruzione interviene sulle prove concorsuali e promette assunzioni annuali.

Alla fine anche il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dovuto ammettere che le prove del Concorso Ordinario che stanno portando un’altissima percentuale di bocciati sono strutturate in modo inadeguato.

Lo stesso Bianchi, però, gioca un po’ a fare lo scaricabarile parlando di una modalità ereditata dal passato, quando invece è opportuno ricordare che le modifiche concorsuali sono state apportate proprio da questo Governo. “E’ un concorso che noi abbiamo ereditato dal passato – spiega Bianchi – con una modalità di organizzazione anche delle prove che si è dimostrata non adeguata”. Insomma, è sempre colpa di qualcun altro. Chi, però, non è dato saperlo.

“Questo era l’ultimo passaggio di una storia precedente – aggiunge sul concorso che ha sollevato molte polemiche, definito dai sindacati una specie di terno al lotto – che ha dimostrato tutti i limiti, non c’è nessun dubbio”. Intanto il ministro promette concorsi annuali per stabilizzare il più alto numero possibile di precari. Gli stessi che in queste ore cadono uno ad uno tra le crocette del Concorso Ordinario.

 

 
Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE