Tempi lunghi per l’ordinario, mentre entro fine anno si svolgeranno le prove per infanzia e primaria.
Arrivano conferme sulle date in cui si svolgeranno le prove per il concorso per l’inserimento dei docenti nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Tra il 13 e il 21 dicembre verranno svolte le prove scritte in computer based come specificato dal Ministero. Saranno 50 le domande a cui dovranno rispondere i candidati. Saranno ammessi all’orale coloro che avranno ricevuto una valutazione pari o superiore a 7/10.
Per il posto comune nella scuola dell’Infanzia le prove sono fissate per il 13 e 14 dicembre (mattina e pomeriggio), mentre per il sostegno solamente la mattina del 15 dicembre. Il 16 dicembre sarà l’ora del concorso per il posto di sostegno per la scuola Primaria (mattina e pomeriggio). Il 17 e il 20 dicembre ci saranno le prove scritte del posto comune per la scuola Primaria (mattina e pomeriggio), le quali si concluderanno la mattina del 21 dicembre. Sarà l’USR a indicare in quale turno si è stati inseriti, molto probabilmente verrà seguito l’ordine alfabetico.
L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso
i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. Bisognerà controllare l’USR della regione scelta per il concorso, oppure in caso di procedure aggregate perché si prevedevano poche domande, quello dell’USR che gestisce la procedura.
TI CONTATTEREMO A BREVE