Concorso educazione motoria scuola primaria, esclusi i diplomati ISEF. Cgil annuncia il ricorso

Con la pubblicazione del bando di concorso previsto per l’assunzione di docenti di attività motoria per la scuola primaria, è stata confermata l’esclusione dalla procedura selettiva dei candidati in possesso del diploma ISEF. A poter prendere parte alla procedura concorsuale, infatti, saranno coloro in possesso della lauree magistrali LM-67 (Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate); LM-68 (Scienze e tecniche dello sport) e LM-47 (Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie).

A dare battaglia per l’ammissione dei diplomati ISEF è la FLC Cgil nazionale, che ha ritenuta ingiusta l’esclusione, organizzando una vertenza nazionale per i diplomati ISEF che, a detta della sigla sindacale sono stati “ingiustamente esclusi”.

“La prossima settimana pubblicheremo le istruzioni per aderire al ricorso – annuncia il sindacato – attraverso un Google moduli gli interessati dovranno riportare tutte le informazioni necessarie. Ad ogni modo si evidenza che per aderire al ricorso sarà necessaria la presentazione della domanda cartacea di partecipazione al concorso nei termini di scadenza indicati dal bando; inoltre sarà altresì necessario pagare la tassa di partecipazione al concorso in considerazione del fatto che lo stesso bando prevede come motivo di esclusione il mancato versamento della tassa di iscrizione. Nelle successive comunicazioni forniremo un modello cartaceo”.

Le domande dovranno essere presentate entro il 6 settembre e il ricorso potrà essere presentato entro il 30 settembre.