Concorso educazione motoria scuola primaria: ecco la data della prova scritta

Concorso educazione motoria scuola primaria: ecco le date

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato con chiarezza la data della prova scritta del concorso ordinario di educazione motoria alla scuola primaria, fissata per il 15 dicembre 2023, con inizio alle ore 9.00 e conclusione alle 10.40. Un importante appuntamento che richiede la partecipazione attiva dei candidati.

Le operazioni di identificazione dei partecipanti prenderanno il via alle ore 8.00, anticipando l’inizio delle prove scritte. La localizzazione delle prove sarà strettamente legata alla regione per la quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. Gli Uffici scolastici regionali, competenti per territorio, individueranno le sedi in cui si svolgeranno gli esami.

Almeno quindici giorni prima dello svolgimento delle prove, gli Uffici scolastici regionali pubblicheranno un elenco dettagliato delle sedi d’esame, inclusa la loro esatta ubicazione e l’indicazione della destinazione dei candidati. Questa informazione sarà diffusa attraverso avvisi pubblicati negli albi e sui siti internet degli Uffici stessi.

È importante sottolineare che gli avvisi pubblicati online dagli Uffici scolastici regionali costituiscono notifica ufficiale. I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta.

Durante l’esame, i partecipanti dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. La puntualità e la preparazione saranno fondamentali per affrontare con successo questa fase del concorso e proseguire nel percorso di selezione per il ruolo di educatore motorio nella scuola primaria.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.