Skip to content

Concorso docenti Educazione Motoria, riserva 30% dei posti a precari con servizio

Bisognerà aver maturato almeno tre anni di servizio durante l’ultima decade.

Nel prossimo concorso per il reclutamento dei docenti di educazione motoria nella scuola primaria i bandi prevedono una riserva di posti pari al 30% in ciascuna regione. Anzitutto, per accedere al concorso, bisognerà essere in possesso di uno dei seguenti titoli. 

  • laurea magistrale LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative»
  • laurea magistrale classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport
  • laurea magistrale nella classe di concorso LM-47 Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie
  • titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009, n. 233: laurea 53/S Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie; 75/S Scienze e tecnica dello sport; 76/S Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative.

A ciò si aggiungono anche i 24 Cfu, in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. 

I bandi, inoltre, prevedono una riserva di posti, pari al 30% per ciascuna regione, in favore dei candidati che, entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, abbiano svolto un servizio presso le scuole statali di almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, nei dieci anni precedenti, qualora il candidato abbia maturato un servizio di almeno un anno scolastico nell’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, di cui all’articolo 1, commi 329 e ss., della Legge.

 
Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos Premium. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE