Skip to content

Concorso ATA 24 mesi: domande aperte fino al 18 maggio

Aperta da ieri la procedura per inoltrare la propria partecipazione.

Avranno tempo fino al 18 maggio gli interessati al concorso ATA 24 mesi per inviare le proprie candidature.

La nuova procedura concorsuale, svolta per soli titoli, è stata attivata dal Miur con la pubblicazione della nota n. 13671 del 5 aprile, con cui si invitano gli Uffici Scolastici Regionali a indire concorsi per l’anno scolastico in arrivo.

Al termine del concorso, le graduatorie ATA di prima fascia aggiornate avranno validità solamente per l’anno scolastico 2022/2023, e andranno a sostituire quelle attualmente in vigore (relative all’anno scolastico 2021/2022).

Le graduatorie relative al personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario di prima fascia, sono rivolte alle seguenti figure professionali:

  • Collaboratori scolastici (bidelli) – area A
    Collaboratori scolastici Addetti alle aziende agrarie – area AS
  • Assistenti Amministrativi – area B
  • Assistenti Tecnici – area B
  • Cuochi – area B
  • Guardarobieri – area B
  • Infermieri – area B

Per accedere alla prima fascia del personale ATA, è necessario superare l’apposito concorso, a cui si può partecipare solo dopo aver maturato 24 mesi di servizio.

Nello specifico, di seguito  tutti i requisiti richiesti per accedere alla prima fascia personale ATA:

  • essere in servizio come personale ATA a tempo determinato statale in una scuola della stessa provincia e nello stesso profilo professionale per cui si presenta domanda;
  • chi non è in servizio al momento di presentazione della domanda nella stessa provincia e nello stesso impiego può essere inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze;
  • avere un’anzianità di 24 mesi di servizio;
  • essere in possesso di laurea, diploma, qualifica professionale in linea con quelli che sono i titoli richiesti per il profilo professionale di proprio interesse.

Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Argomenti e Servizi” tramite il seguente percorso “Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line”.

La procedura rimarrà attiva dalle ore 8,00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23,59 del giorno 18 maggio 2022.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE