Carta Docente, da domani sarà possibile accedere al bonus insegnante

Carta docente ai precari

Sarà domani, 21 settembre 2021, il primo giorno utile per poter usufruire del bonus sull’applicazione carta del docente. Il bonus, oltre ai 500 euro standard da poter utilizzare, sarà integrato anche dai residui dell’anno scolastico 2020/21.

Insomma una carta docente più corposa per quegli insegnanti che non hanno speso tutto il bonus dell’anno scolastico precedente. Ogni docente potrà consultare i residui del proprio borsellino elettronico accedendo alla voce “storico portafoglio”. Coloro che non hanno ancora a disposizione la carta docente potranno farne richiesta tramite Spid, o rivolgendosi ai canali d’assistenza.

Ricordiamo che la carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova oltre ai docenti dichiarati inidonei per motivi di salute e ai docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di libri e testi (anche digitali), iscrizioni a corsi di aggiornamento accreditati dal Miur, iscrizioni a corsi di laurea inerenti al profilo professionale, software e hardware quali tablet e pc.