Carta del docente, ultima settimana per usufruire del bonus

Carta docente ai precari

Anche i corsi di aggiornamento offerti da Scuolawebinar.it possono essere acquistati con la Carta del docente.

Ultima settimana per sfruttare il contributo sulla carta docenti 2021-2022, in scadenza il 31 agosto 2022. I 500 euro accreditati agli insegnanti di ruolo potranno essere utilizzati per l’acquisto di:

• libri e riviste
  • pc o tablet
  • ingressi nei musei
  • biglietti per eventi culturali, teatri e cinema
  • iscrizioni a corsi di laurea o di aggiornamento professionali accreditati presso il Miur (tra i quali i corsi offerti da Scuolawebinar.it)

Il buono sarà spendibile nelle librerie o nei negozi fisici, ma anche su Amazon.

Come previsto dal decreto-legge 30 aprile 2022 n.36 il bonus docenti sarà rinnovato anche per il nuovo anno scolastico. Questo salvo diverse decisioni del governo all’interno della legge di bilancio 2023, che tuttavia non dovrebbero arrivare stando alle ultime news.

Questo significa che pure per l’anno scolastico 2022-2023 i docenti di ruolo riceveranno l’accredito del buono da 500 euro sulla carta del docente. Come sempre accade poi per spendere questi voucher bisognerà attivarli all’interno del sito www.cartadeldocente.istruzione.it. L’accesso per l’insegnante sarà possibile tramite Spid. All’interno si potrà consultare lo storico delle somme presenti nella propria carta elettronica.