Brescia, nasce la “Mensa in sospeso”. Colletta per chi non può pagare il pranzo a scuola

Tutti gli studenti potranno così sedersi a tavola grazie al progetto “Aggiungiamo un posto a mensa”.

Gara di solidarietà nella scuola primaria Crispi di Brescia, dove anche chi non può permettersi un pasto a mensa ora avrà la possibilità di mangiare le stesse pietanze dei propri compagni. Infatti, grazie al progetto Amici di Bottonaga, è nata la “Mensa in sospeso”

Tutto rientra nell’idea “Aggiungiamo un posto a mensa” con cui l’associazione, assieme a Comune, Centro Culturale Islamico di via Corsica e parrocchia don Bosco, sosterrà i costi della mensa di alcuni bambini che frequentano l’istituto.

Tramite degli aiuti è stato presentato i Comune un saldo di oltre 2.000 euro, saldando così la morosità che avevano le famiglie degli alunni sul pagamento della mensa. Ora invece si sta procedendo con la raccolta fondi diffusa per sostenere i pasti di quest’anno scolastico. Ciò consentirà così a una decina di bambini di poter mangiare a mensa.

Tutti possono contribuire al progetto versando un importo a scelta per la durata di nove mesi: i soldi possono essere anche donati a rate al seguente Iban: IT 08 D 05034 11205 0000 0000 2550-BP-BPM.