Bonus libri Regione Lazio, ecco come partecipare al bando

Scuole dimensionate: ecco i vicari, tempo fino al 5 gennaio. Flessibilità per un anno

Il valore del contributo varia a seconda del grado di scuola. In totale sono disponibili 20 milioni di euro per le famiglie.

E’ stata pubblicato la Determinazione Dirigenziale per l’Avviso degli interventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio per il corrente anno scolastico.

Il contributo economico servirà a rimborsare l’acquisto di libri di testo, nuovi e usati. Per avere il rimborso sarà necessario fornire un certificato di pagamento (fattura o scontrino). Il valore del contributo è di 150 euro per la Scuola secondaria I grado e di 200 euro per la Scuola secondaria II grado. Nel bando sono contenute tutte le informazioni relative ai requisiti e alle modalità di trasmissione della domanda.  Sarà possibile effettuare la domanda a partire dalle ore 9.30 del 7 novembre 2022 (fino ad esaurimento delle risorse) mediante procedura telematica accessibile su Sigem, a cui accedere con SPID.

Il Fondo rimborso libri scolastici è una misura da 20 milioni di euro di sostegno economico alle famiglie del Lazio per contrastare l’aumento del costo dei libri di testo per l’anno accademico 2022/23.