Bonus 200 euro, accredito il 27 luglio. Ancora polemiche per l’esclusione dei precari

Conferma arrivata da NoiPa: “Entro fine mese verrà erogato il bonus”.

Avverrà mercoledì 27 luglio l’accredito dei 200 euro bonus, previsti dal Dl Aiuti, a favore dei dipendenti pubblici. A confermarlo è stato lo stesso portale online NoiPa: “L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato“.

Il cedolino NoiPA con il bonus 200 euro lo riceveranno tutti i dipendenti pubblici, compresi gli insegnanti che hanno un contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato fino al 31 agosto.

Ancora in bilico, invece, il destino del bonus per i precari con contratto al 30 giugno. I docenti precari con il contratto al 30 giugno 2022, non percependo lo stipendio nel mese corrente, verrebbero esclusi se non fosse che basta avere determinati requisiti afferenti al 2021 per poter beneficiare dell’indennità una tantum di 200 euro.

Per beneficiare del bonus, in quel caso, bisogna avere svolto, nell’anno 2021almeno 50 giornate di lavoro effettivo nell’ambito di uno o più rapporti di lavoro di tipo stagionale e/o a tempo determinato e/o di tipo intermittente di cui agli articoli da 13 a 18 del D.lgs n. 81/2015 o possedere un reddito, per l’anno 2021, derivante dai suddetti rapporti di lavoro non superiore a 35.000 euro.
Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE