Il Ministro: “Utilizzata solo perchรฉ nel 2020 la scuola era scollegata. Gli strumenti inediti salvarono l’anno, ma la scuola deve essere in presenza”.
“Il prolungamento dell’attivitร a distanza genera problemi, ma immaginiamo cosa sarebbe stato se quest’ultima non ci fosse stata. All’inizio della pandemia c’รจ stato uno sbando proprio perchรฉ non c’era nessun collegamento con la scuola. In quella bufera รจ stato rilevante avere almeno un collegamento con la scuola, presente con strumenti inediti”.
Cosรฌ il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che ha partecipato ad un evento online dell’universitร Bocconi. “La scuola – ha aggiunto – vuole essere caparbiamente in presenza: possono esserci esercizi di attivitร a distanza o integrata e surrogatoria, ma solo per tempi molto brevi”.
“C’รจ un problema di nuova centralitร della scuola – ha osservato – che perรฒ va costruita e non รจ cosรฌ ovvio e scontato. Non tutti i problemi sono sorti con la Dad e la pandemia, non attribuiamo problemi che sono molto piรน radicati nella nostra storia”.ย
“Il virus ha esasperato le disuguaglianze. Attraverso il Pnrr stiamo facendo investimenti sulla scuola come mai successo prima. Abbiamo mantenuto la posizione di mantenere aperta la scuola in una fase in cui il virus ancora circola, in cui c’รจ ancora bisogno di strumenti a distanza per gestire con tutela alcune situazioni”, ha aggiunto Bianchi.
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarร subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.




TI CONTATTEREMO A BREVE