Alternanza scuola-lavoro nell’esercito? La Sicilia ci pensa

L’USR regionale ha infatti sottoscritto, per l’anno scolastico 2021/2022, un Protocollo d’Intesa con il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia, grazie al quale gli studenti potranno familiarizzare con gli ambienti delle Forze Armate.

L’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Sicilia ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia, partnership avviata già nel 2019. L’offerta formativa per l’anno 2021/2022, ha fatto sapere l’USR, è stata così modificata e ampliata per includere una gran varietà di attività nei reparti dell’Esercito. La formazione militare si insinua così nei reparti scolastici, i quali invece che educare gli studenti alla cultura della pace li spinge a prendere parte alle attività nelle sedi dei reparti di guerra, peraltro alquanto diffuse in tutto il territorio siciliano.