Agosto, tempo di scadenze. Oggi tutte pubblicate tutte le graduatorie

Assunzione amministrativi 9mila unità in arrivo

Mese fondamentale per il mondo scuola. Ecco le date più importanti.

Manca un mese al ritorno a scuola e i 31 giorni di agosto sono pieni di scadenze e date importanti per l’universo scolastico. Anzitutto oggi verranno pubblicati da tutti gli USR le graduatorie, così che da domani sarà consentita la scelta delle 150 preferenze di sede.

Oggi, inoltre. è il primo giorno delle due settimane utili per la comunicazione al SIDI dei dati delle assenze effettuate nel mese di luglio 2022 da tutto il personale scolastico. Domani si completeranno le operazioni ordinarie dell’immissione in ruolo dei docenti. Tra il 4 e l’8 agosto ci sarà la call veloce delle scuole.

Il 16 agosto deve essere comunicato al SIDI il “prestato servizio” del personale supplente in carico. Entro il 31 agosto il Ministero per gli Affari Esteri rende note le sedi disponibili per le operazioni di destinazione all’estero, da effettuarsi sulla base delle graduatorie permanenti.