Aggiornamenti GPS: 29 aprile e 2 maggio le possibili date per l’aperture delle graduatorie

No alla violenza contro le donne

Ordinanza pronta. Si discute sulle date della riapertura. Possibile già da domani l’ufficialità.

E’ tutto pronto per la riapertura delle graduatorie e il loro aggiornamento. E’ in corso in questo momento la fase finale del vertice tra il Ministero e i sindacati, ai quali sarà svelata la piattaforma per l’inoltro della domanda.

L’ordinanza di avvio delle GPS, qualora tutto dovesse filare liscio, potrebbe arrivare già da domani. Ricordiamo che le GPS Graduatorie provinciali per le supplenze vengono utilizzate, in subordine alle GAE, per l’attribuzione delle supplenze annuali (al 31/08) e di quelle sino al termine delle attività didattiche (al 30/06) negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24.

Si potrà scegliere una sola provincia nella quale operare per questo biennio. Poi, da quanto si vocifera, il Ministero in estate potrebbe aprire alla procedura, come lo scorso anno scolastico, con la scelta online delle scuole una volta terminate le nomine.

Intanto le date maggiormente gettonate per la prossima riapertura sono quella del 29 aprile (ma sembrerebbero troppo stretti i tempi per ufficializzarla) e il 2 maggio.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE