A scuola con una pistola, denunciato studente a Bassano del Grappa

Riordino istituti tecnici

Sedicenne denunciato. Massimo riserbo da parte dell’istituto.

Un nuovo caso di cronaca vede protagonista una scuola italiana. Si tratta di un istituto superiore di Bassano del Grappa, dove uno studente di sedici anni è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani.

Secondo le ricostruzioni, il fatto sarebbe avvenuto alcuni giorni fa. Il ragazzo avrebbe portato in aula l’arma, ma un insegnante ha visto la canna spuntare dallo zaino e ha chiamato il preside, che ha allertato a sua volta le forze dell’ordine.

A prendere i  custodia l’arma sono stati gli uomini della Guardia di Finanza, i quali hanno appurato che si trattasse di una scacciacani, una pistola a salve perfetta riproduzione di una Beretta calibro 9. L’arma però era priva di tappo rosso e dotata di caricatore, particolari che la rendevano indistinguibile da una pistola vera.