Tra le richieste del CUB la cancellazione dell’alternanza scuola-lavoro.
Anche la scuola rischia di fermarsi domani, 21 aprile, a causa dello sciopero generale, per l’intera giornata, proclamato dal CUB, che interesserà il comparto dei lavoratori pubblici e privati.
Tra le motivazioni dello sciopero vi è la richiesta del rinnovo dei contratti con arretrati e aumento salari, oltre all’introduzione del salario minimo di 12 euro l’ora. CUB richiede la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia; la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e il blocco delle spese militari e l’invio armi in Ucraina.
Tra le richieste figurano nuovi investimenti per la scuola e la sanità pubblica; il rilancio di un nuovo piano strutturale di edilizia pubblica e il blocco delle stragi dei lavoratori, introducendo il reato di omicidio sul lavoro.
Si chiede di fermare la controriforma della scuola, cancellare l’alternanza scuola – lavoro e gli stage gestiti dai centri di formazione pubblici e privati; difesa del diritto di sciopero; tutela salute delle donne e per combattere le discriminazioni; combattere abuso degli ammortizzatori sociali; fermare la precarizzazione del lavoro; cancellare la riforma sul reddito di cittadinanza; cancellare la riforma Fornero e Jobs Act e ridurre l’età pensionabile; contro la privatizzazione e il sistema degli appalti; contro autonomia differenziata e contro l’economia di guerra.
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarà subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.
TI CONTATTEREMO A BREVE