L’una tantum prevista dal Governo sarà in busta paga a novembre.
Sarà disponibile con un qualche giorno d’anticipo il prossimo stipendio del personale scolastico a tempo determinato o indeterminato. Infatti, essendo il 23 ottobre giornata festiva, la prima data utile per poter erogare la busta paga è inevitabilmente venerdì 21 ottobre. Da qualche giorno sarà disponibile sulla piattaforma NoiPa il bollettino del proprio stipendio. Per visualizzarlo serve semplicemente seguire i soliti passaggi, accedendo con lo SPID al software.
Non è presente all’interno della busta paga, invece, il bonus di 150 euro previsto dal decreto Aiuti ter. Fra i beneficiari del bonus figurano i lavoratori dipendenti, compreso il personale scolastico.
Il bonus non arriverà questo mese ma con la busta paga di novembre. L’indennità arriverà in via automatica per i lavoratori che hanno retribuzione imponibile a novembre fino a 1.538 euro.
Nella platea dei beneficiari potrebbero rientrare i precari della scuola, così come già accaduto per il bonus 200 euro, anche se per il nuovo la soglia reddituale si abbassa da 35mila a 20mila euro annui.
TI CONTATTEREMO A BREVE