Uguale – Le Carte di Rino e Zezè

Nel 2023 nasce Sintab Edizioni, una nuova realtà editoriale di Sintab srl e del portale dedicato alla formazione dei docenti Scuolawebinar. Sintab Edizioni si dedica alla pubblicazione di testi scritti da docenti per docenti fornendo materiali didattici e strumenti per un approccio critico e riflessivo all’insegnamento dell’algebra dalla scuola primaria alla scuola secondaria. L’obiettivo è quello di supportare gli insegnanti nella loro delicata missione di formazione delle menti degli studenti, riconoscendo nell’algebra e nella matematica strumenti fondamentali per lo sviluppo delle competenze logiche e analitiche dei ragazzi.

Tra i vari titoli che propone Sintab Edizioni il più caratteristico, in collaborazione con progetto ArAl, è sicuramente il gioco di carte: UGUALE – Le Carte di Rino e Zezè.

Due personaggi, Zezè e Rino, si divertono a collezionare semi. Le collezioni cambiano, ma il numero dei loro semi resta UGUALE. Cinque mazzi di carte presentano le loro collezioni attraverso disegni, testi e simboli del linguaggio algebrico.

Sette giochi offrono opportunità pratiche di esplorazione e confronto, stimolando il pensiero critico e il problem solving anche dei più piccoli accompagnati nelle loro esplorazioni da un adulto.

Uno strumento per stimolare l’interesse dei bambini verso la matematica muovendo i primi passi verso l’algebra.

Sintab Edizioni è orgogliosa di mettere a disposizione delle scuole e degli insegnanti una vasta gamma di risorse di alta qualità per l’insegnamento dell’algebra e della matematica. Siamo entusiasti di collaborare con voi per sviluppare competenze matematiche solide e preparare i nostri studenti per un futuro di successo.

Scuolamag.it

The post Uguale – Le Carte di Rino e Zezè first appeared on Scuola Mag.