Concorso straordinario ter: ecco il bando. Domande inoltrabili dal 11 dicembre al 9 gennaio

Trasporti e spesa scontati per docenti, dirigenti, educatori e ATA: oggi apre la piattaforma

E’ oggi il giorno cerchiato in rosso sul calendario dei professionisti del mondo scuola. Già, perché da questa mattina è possibile accedere alla sezione riservata del sito del MIM nella quale sono contenute le agevolazioni promosse per consentire ai docenti, agli educatori, ai dirigenti scolastici, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e del Ministero la fruizione di beni e servizi.

I dipendenti del MIM, nella sezione dedicata al personale, potranno visionare tutte le agevolazioni attive e scaricare l’attestazione che permette di poterne usufruire. Le misure fanno parte del piano di welfare che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato.

Gli scontri riguarderanno soprattutto i trasporti. I viaggiatori di Trenitalia beneficeranno dello sconto del 10% su tariffe base, economy e super economy fino al 31 dicembre 2023, sui treni intercity, intercity notturni, frecce e Frecciarossa. Esclusi i treni regionali. Chi viaggia su Italo può beneficiare dello sconto del 20% su tariffa low cost per servizio smart. Benefit anche per chi si muove con l’aereo. ITA Airways prevede uno sconto del 15% su tariffe economy (voli nazionali e internazionali, flex, classic, light) e uno del 10% su tariffe business e premium. Anche qui la validità è fino al 31 dicembre 2023, mentre l’utilizzo biglietti fino al 31 gennaio. Sconti previsi anche per i servizi aeroportuali a Fiumicino.

Altri benefit sono previsi su prodotti “Campagna Amica”, soggiorni e pasti negli agriturismi; sconto fino al 15% per prodotti della rete Campagna Amica.


Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.