Riordino istituti tecnici

Terza procedura stabilizzazione ex LSU, graduatoria in corso di pubblicazione

Con una nota inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali, il Direttore Generale per il Personale del Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica l’avvio della terza procedura di stabilizzazione del personale ex LSU nel ruolo dei collaboratori scolastici. Attualmente, la graduatoria nazionale dei dipendenti interessati è in corso di pubblicazione, disponibile sul Portale InPa e sul sito ufficiale del Ministero.

L’ufficio scolastico regionale di ciascuna area geografica riceverà gli elenchi analitici dei vincitori, suddivisi per provincia di competenza. La pubblicazione della graduatoria segna l’inizio del periodo in cui è possibile presentare eventuali impugnative. È importante notare che, una volta scaduto il termine di pubblicazione, la graduatoria perderà la sua validità.

Il termine ultimo per completare le operazioni di immissione in ruolo dei dipendenti vincitori è fissato al 1° dicembre 2023. È fondamentale rispettare questa scadenza, poiché la graduatoria cesserà di avere efficacia a partire da tale data. Questa procedura di stabilizzazione rappresenta un passo significativo nel processo di regolarizzazione del personale ex LSU nel settore dei collaboratori scolastici, contribuendo a garantire stabilità e continuità nel sistema educativo.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.