Concorso assunzione personale ex LSU

Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: pubblicato il bando di concorso

Al via la pubblicazione del concorso per l’assunzione del personale ex LSU. Il concorso rappresenta un’opportunità significativa nel panorama dell’istruzione in Italia. Con l’emanazione della nota 63227 del 30 ottobre 2023 da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si è dato il via a una procedura nazionale finalizzata a occupare ben 590 posti disponibili in tutto il paese. Questo passo rientra nell’ambito dell’art. 58, comma 5-septies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69.

La pubblicazione del bando di concorso avvenuta la mattina del 31 ottobre 2023 sul portale InPa ha segnato l’inizio ufficiale delle operazioni di reclutamento. Da questa data, i candidati hanno a disposizione un periodo fino alle ore 14:00 del 10 novembre 2023 per la domanda. Le proprie istanze vanno presentate attraverso la procedura online prevista sul suddetto portale.
È importante sottolineare che il bando sarà reso accessibile non solo attraverso InPa ma anche sui siti internet del Ministero dell’Istruzione e degli Uffici Scolastici Regionali interessati. Questo per garantire la massima visibilità e partecipazione.

L’entità delle opportunità offerte da questo concorso rende fondamentale la tempestiva presentazione delle candidature, affinché i potenziali candidati possano cogliere appieno questa occasione di inserimento nel mondo della scuola. La scadenza del 10 novembre 2023 è da tenere presente come termine ultimo per la partecipazione. I candidati sono incoraggiati a preparare accuratamente la documentazione richiesta per garantire una procedura di candidatura efficiente e completa.

Le operazioni di immissione in ruolo del personale avente titolo devono essere portate a termine entro il 1^ dicembre 2023. Questo a conferma della necessità di rispettare tempi stringenti per garantire una gestione tempestiva e ordinata del processo di selezione. A conclusione di queste operazioni, la graduatoria nazionale perderà la sua efficacia, sottolineando l’importanza di un’organizzazione precisa e puntuale da parte degli enti coinvolti.

In sintesi, il concorso per l’assunzione del personale ex LSU rappresenta un passo significativo verso il potenziamento del sistema scolastico italiano. Ofre di fatto un’opportunità concreta per coloro che desiderano contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo dell’istruzione nel paese.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.