Sicilia nella morsa del maltempo, scuole chiuse in diversi Comuni

Allerta rossa nella parte occidentale della regione. Firmate le ordinanze di chiusura delle scuole.

L’allerta meteo continua a tenere in apprensione l’intera regione Sicilia, alle prese da ore con il maltempo. Piogge incessanti che hanno portato diversi sindaci a firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole per oggi, 15 maggio.

A soffrire, in modo particolare, è la Sicilia Occidentale, dove la Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa a causa dei continui rovesci. Per questo motivo resteranno chiuse le scuole di Palermo, Agrigento e Trapani.

Tra gli altri comuni dove è stata già firmata l’ordinanza di chiusura figurano Sciacca, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Mazara del Vallo, Marsala, Porto Empedocle, Valderice, Carini, Montallegro, Balestrate, Trappeto, Alcamo, Bivona, Canicattì, Petrosino, Partinico, Terrasini, Montelepre, Borgetto.

A causa dell’allerta meteo in tutta la Sicilia occidentale è stata annullata la manifestazione di apertura della XXXIV Rassegna nazionale delle orchestre e degli ensemble musicali delle scuole di ogni ordine e grado, in programma al Teatro Politeama di Palermo. Ne dà notizia l’Ufficio scolasticio regionale. L’evento, di rilievo nazionale, dal titolo “La musica unisce la scuola”, avrebbe dovuto svolgersi insieme a un concerto dei licei musicali della Sicilia.