Promozione della storia dell'emigrazione italiana a scuola: CGIL in audizione alla Camera

“Scuola Futura”, oggi Valditara ad Alessandria

E’ iniziata sabato 4 maggio ad Alessandria, in Piemonte, la tre giorni di “Scuola Futura”, il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del Pnrr per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

I laboratori di formazione

Da sabato 4 a martedì 7 maggio centinaia di studenti, docenti e dirigenti scolastici hanno preso parte a decine di laboratori di formazione e attività che spaziano dalla comunicazione al cibo, alla moda e al design, alla musica e allo sport, ispirati alla storia e alla cultura del territorio, all’interno dei luoghi più significativi della città.

La presenza del ministro

La cerimonia di apertura di Scuola Futura si è svolta oggi alle 19, presso il Palazzo Cuttica di Alessandria. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà presente all’iniziativa oggi, martedì 7 maggio, per visitare i laboratori di Scuola Futura Campus, incontrare le scuole partecipanti e intervenire alla sessione finale, che si terrà al Teatro Alessandrino alle ore 12.00