Ponte 2 giugno, ecco in quali regioni le scuole rimarranno chiuse anche sabato 3

Quattro le regioni che riprenderanno le lezioni lunedì 5 giugno.

Mancano meno di trenta giorni alla chiusura della scuola, eccezion fatta per i maturandi chiamati all’Esame di Stato dal prossimo 21 giugno. Il countdown è ormai iniziato, e c’è chi già pregusta le vacanze estive dopo un anno faticoso e impegnativo, sia dal punto di vista didattico sia da quello psicofisico. Ma c’è ancora tempo per un ponte che manderà la mente degli studenti in vacanza con anticipo.

Si tratta del ponte del 2 e 3 giugno. Venerdì 2 giugno, infatti, festa della Repubblica, le scuole rimarranno chiuse su tutta la penisola. Ma c’è chi abbonderà, con una sospensione delle attività didattiche anche per sabato 3 giugno, riprendendo le elezioni il 5 giugno, quando ormai il traguardo dell’addio ai banchi e alla propria aula sarà vicinissimo.

A rimanere chiuse il 3 giugno, secondo il calendario regionale, saranno le scuole di Molise, Puglia, Calabria e Veneto.