Azioni di coinvolgimento degli Animatori Digitali

Con Nota 91698 del 31 ottobre 2022 – Trasmissione codice unico progetto CUP- il Ministero assegna a ciascuna istituzione scolastica beneficiaria, una somma di euro 2.000,00 (duemila/00) per il potenziamento dell’innovazione didattica e digitale nelle scuole attraverso le azioni di coinvolgimento degli animatori digitali, finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica, per garantire il raggiungimento dei target e dei milestone dell’investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Entro il 15 Novembre ogni Istituto ha trasmesso all’Unità di missione per il PNRR, tramite la piattaforma “Futura PNRR – Gestione Progetti”,  il Codice CUP e il relativo progetto.

A breve il Ministero comunicherà gli esiti dell’affidamento e le Linee Guida per l’avvio delle attività e la rendicontazione.

AFFIDATI A SCUOLAWEBINAR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO

La formazione può essere effettuata da personale interno, da esperti esterni individuati tramite bando oppure da aziende esterne che possono essere incaricate con affidamento diretto.

Scuolawebinar è la piattaforma di Sintab Srl per la formazione online e in modalità webinar, ha un catalogo di corsi dedicati alle STEAM in continuo aggiornamento, presente sia sul MEPA, sia su piattaforma S.O.F.I.A. quindi riconosciuti dal MIUR grazie all’accreditamento ai sensi della direttiva 170/2016.

Contattaci per avere maggiori dettagli: