Personale educativo, autorizzate 52 immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico

Si è tenuta il 4 agosto 2023 la riunione di informativa sulle immissioni in ruolo del personale educativo per l’anno scolastico 2023/2024. Il contingente autorizzato è pari a 52 posti. Stante la situazione delle graduatorie, in gran parte esaurite o incapienti, il decreto autorizza i dirigenti responsabili degli Uffici scolastici regionali a redistribuire i contingenti tra le province, qualora le assunzioni previste a livello provinciale non possano essere completate per mancanza di aspiranti.

Nelle assunzioni si tiene conto delle quote di riserva, ai sensi della Legge n. 68/1999, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili.

Al personale individuato sarà assegnata una sede provvisoria per l’anno scolastico 2023/2024; la sede definitiva verrà attribuita tramite la partecipazione alle operazioni di mobilità relative all’anno scolastico 2024/2025.

Gli esiti dell’individuazione saranno comunicati a cura dell’Ufficio Scolastico Regionale agli interessati e pubblicati sui rispettivi siti.

Per i posti che residueranno dopo la fase ordinaria, è previsto il ricorso alla procedura per chiamata (call veloce), secondo tempistiche che verranno comunicate in seguito.