ร stato registrato dalla Corte dei Conti e pubblicato sul sito del Ministero il Decreto ministeriale 26 febbraio 2024 n. 33 sugli organici del personale docente per lโa.s. 2024/25. Il decreto contiene tutte le tabelle con il riparto dei posti per regione.
Confermata la consistenza dell’anno scolastico in corso
Come riferito in occasione dellโinformativa che si era tenuta il 9 gennaio scorso, per l’organico รจ confermata complessivamente la stessa consistenza del 2023/2024.
La bozza illustrata
Nel pomeriggio di martedรฌ 26 marzo si รจ tenuto un incontro nel corso del quale รจ stata illustrata ai sindacati, insieme alla bozza della Circolare di trasmissione del decreto sugli organici, anche la bozza di un ulteriore decreto che definisce gli indicatori di contesto e di dispersione in base ai quali รจ prevista la possibilitร di ridurre il numero degli alunni per classe nelle scuole individuate come operanti in aree a rischio o situate in contesti caratterizzati da spopolamento. La tabella con l’assegnazione dei posti a tal fine destinati per ciascuna regione รจ allegata al DM 33.




