Docente aggredito

Insegnante non vuole annullare il compito in classe: aggredito con spintoni e insulti da alcuni studenti

In un istituto superiore nella provincia di Modena si è verificato un episodio surreale. Un docente, durante una lezione di una classe di primo anno, è stato spintonato e aggredito verbalmente da alcune studentesse. La “Gazzetta di Modena” ha riportato la vicenda, svelando che l’insegnante ha depositato una denuncia presso la Polizia contro tre delle studentesse coinvolte nell’incidente.

La situazione si è sviluppata alcuni giorni fa, durante una verifica programmata per la classe. Tuttavia, tre alunne hanno reagito in modo insolito, chiedendo all’insegnante di annullare la prova scritta prima ancora che iniziasse. In modo polemico e aggressivo, una delle studentesse avrebbe consegnato il compito. Di fronte a questa situazione, il docente avrebbe chiesto all’alunna di lasciare l’aula, ma la studentessa avrebbe reagito spingendo il professore contro il muro prima di lasciare la classe. Subito dopo, un altro studente avrebbe aggredito verbalmente il docente, gridando: “Lasci stare la mia ragazza, non le metta le mani addosso”, seguito da un insulto.

A seguito di questo episodio, in cui il docente è stato spintonato e aggredito verbalmente, l’insegnante ha deciso di rivolgersi al Commissariato di Polizia di Mirandola per formalizzare una denuncia in merito all’accaduto. L’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza e il rispetto all’interno delle scuole, portando all’attenzione delle autorità la necessità di affrontare tali comportamenti inaccettabili in ambito educativo.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.