Con una nota della Direzione Generale per il Personale (Ufficio V – Personale ATA) il Ministero comunica che sono disponibili suย Polis Istanze online:
- l’allegato Gย relativo alla Scelta delle Istituzioni Scolastiche per il personale ATA inserito nelle graduatorie dei 24 mesi. Le istanze potranno essere inoltrate a partireย dal 20 giugno eย fino all’11 Luglio p.v.
- l’allegato Aย per la scelta delle Istituzioni Scolastiche delle Graduatorie d’Istituto di seconda Fascia del Personale A.T.A. inserito negli elenchi provinciali. Le istanze potranno essere inoltrate fino al giornoย 28 Giugno p.v.
Lโallegato G fornisce al personale ATA un mezzo per esprimere le scelte di ubicazione, con l’obiettivo di essere inseriti nella I fascia delle graduatorie dโistituto e, successivamente, di poter essere selezionati per il ruolo di supplente. Per questi motivi lโallegato Gย riveste una grande importanza per il personale ATA poichรฉ consente di indicare le scuole in cui si preferisce essere considerati per la posizione di supplenti.
I candidati iscritti nelle graduatorie provinciali permanenti hanno lโopportunitร di richiedere lโinclusione nelle graduatorie dโistituto della Provincia che preferiscono, specificando un elenco di sedi fino a 30 scuole. Il candidato deve completare il modulo dellโallegato G una sola volta per ciascuno dei profili professionali per i quali desidera essere considerato per le graduatorie dโistituto




