Graduatorie ATA, aperte le istanze fino all’11 luglio

Con la nota n. 36212 del 19 giugno il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica l’apertura delle funzioni per la scelta delle sedi scolastiche (allegato G) per gli aspiranti inseriti nella graduatoria dei 24 mesi del personale ATA per l’anno scolastico 2023/24. Le funzioni sono disponibili da ieri,  20 giugno 2023, e lo rimarranno fino all’11 luglio 2023 e saranno accessibili dal sito del Ministero (www.miur.gov.it, sezione servizi) ovvero attraverso i servizi di “Istanze on line“.

L’allegato G è il modulo da compilare online per scegliere fino a 30 istituzioni scolastiche di preferenza. Tramite l’istanza, gli aspiranti che hanno fatto domanda per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie personale ATA 24 mesi, ovvero le graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola riservate a chi ha maturato almeno 24 mesi di servizio, possono quindi indicare le sedi per l’eventuale assegnazione delle supplenze al personale ATA, che vengono conferite dalle graduatorie di istituto.

Gli aspiranti non sono obbligati a compilare l’allegato G o a indicare tutte e 30 le scuole di preferenza. Possono anche indicare un numero inferiore di sedi. Ricordiamo, inoltre, che, contestualmente alla domanda ATA 24 mesi, era possibile presentare l’allegato F per la rinuncia alle supplenze.