GPS, primi bollettini per tre regioni. Settimana prossima pubblicazione nazionale

Sono già disponibili i primi bollettini GPS, anche se solamente per tre regioni (e nemmeno per tutte le province di esse), per l’anno scolastico 2023/24. A pubblicare sono stati gli Usr di Piemonte, Emilia Romagna (escluse Bologna e Parma) e Friuli Venezia Giulia (solo la provincia di Pordenone). Dalla prossima settimana, invece, saranno pubblicati i bollettini delle regioni mancanti. Sarà solo la prima di diverse tornate, che andranno avanti fino a dicembre, per l’assunzione a tempo determinato del personale docente nelle sedi scolastiche italiane.

I docenti che figurano negli elenchi che man mano verranno pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal 1° settembre 2023 fino al 31 agosto o 30 giugno 2024. La sede della scuola sarà quella indicata nel bollettino di nomina, fermo restando che i Dirigenti Scolastici potranno poi assegnare il docente ad altro plesso facente parte dell’Istituto.

In caso di rinuncia alla supplenza conferita non sarà possibile partecipare a ulteriori fasi di attribuzione delle supplenze anche per disponibilità sopraggiunte, per tutte le graduatorie cui hanno titolo per l’anno scolastico in corso

.