Diploma di conservatorio in Canto (V.O.), ecco le classi di concorso accessibili

Quali sono le classi di concorso accessibili con il Diploma di conservatorio in Canto (V.O.)? In quali scuole potrò insegnare? Scopriamolo insieme.

Classi di concorso accessibili

A-29 Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado, purche’ congiunta a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

A-30 Musica nell’istruzione secondaria di I grado e di II grado, purchè congiunto a diploma di istruzione secondaria di II grado.

A-55 Strumento musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado

A-53 Storia della musica e della danza. E’ consentito soltanto l’accesso all’insegnamento della disciplina “Storia della musica”.  Purchè congiunto al diploma della scuola superiore e con almeno 48 CFA nel settore CODM/04 “Storia della musica” o 36 CFA nel settore CODM/04 e 12 CFA nel settore CODM/03 “Musicologia sistematica” di cui al DM 90/09.

A-64 Teoria, analisi e composizione.

A-56 Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado

Scuole nelle quali insegnare