Concorso straordinario ter: ecco il bando. Domande inoltrabili dal 11 dicembre al 9 gennaio

Decreto Anticipi e proroghe, ecco le richieste Anief per i docenti

Inizia l’esame del Decreto Anticipi e proroghe, il DL 18 ottobre 2023, n. 145, che porterà a dicembre fino a 1.200 al personale scolastico come anticipo del nuovo contratto:

dopodomani, martedì 24 ottobre, alle ore 13, nella quinta Commissione Bilancio del Senato (Atto n. 912) è previsto l’avvio dell’esame del testo per la sua conversione in legge: su questo provvedimento legislativo in via di attuazione, il sindacato Anief chiederà in audizione di estendere l’assegno di dicembre, come anticipo del rinnovo contrattuale, anche al personale precario e di finanziare per intero gli arretrati della indennità di vacanza contrattuale anche per l’anno 2022 e 2023.

Al via l’esame degli emendamenti sul Decreto legge proroghe, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali. I sindacati hanno chiesto modifiche relative a:

• proroga mobilità straordinaria in deroga ai vincoli;
  • proroga mobilità straordinaria in deroga ai vincoli sul 100% dei posti;
  • proroga durata incarichi PNRR;
  • proroga contratti personale docente assunto con riserva;
  • proroga termini acquisizione 24 CFU;
  • proroga assunzioni da GPS anche su posti comuni;
  • proroga assunzioni da GPS sostegno e mini-call sostegno;
  • proroga di termini di pubbliche amministrazioni per elezioni RSU e rilevazione deleghe.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.