Concorso straordinario ter: ecco il bando. Domande inoltrabili dal 11 dicembre al 9 gennaio

Concorso docenti 2024: nuove aggregazioni degli URS per lo svolgimento delle prove orali

Tante domande inoltrate per il concorso per il reclutamento docente e necessità di dover implementare la forza lavoro all’interno degli uffici scolastici regionali. Infatti, a causa del numero delle istanze presentate ai fini della partecipazione al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente delle scuole dell’infanzia e primaria e della scuola secondaria di I e II grado, il Ministero ha provveduto, con i decreti direttoriali n. 89 e n. 90 del 18 gennaio 2023, a disporre nuove aggregazioni finalizzate all’individuazione degli Uffici scolastici regionali responsabili delle singole procedure concorsuali.

L’aggregazione interessa esclusivamente lo svolgimento della prova orale. Infatti, la prova scritta si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda e non rileva in questo caso il fatto che sia presente o meno un’aggregazione territoriale.