Concorsi docenti religione: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 aprile 2024 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 2024 che autorizza il Ministro dell’Istruzione e del Merito ad avviare le procedure concorsuali per la copertura di complessivi n. 6.428 posti di personale insegnante di religione cattolica dei quali il 70% è destinato al concorso straordinario e il 30% a quello ordinario. I suddetti posti saranno distinti per regione e per diocesi.

Doppia procedura concorsuale

Questa autorizzazione, come precisa la FLC Cgil, sostituisce integralmente quella rilasciata con il DPCM del 20 luglio 2021 con il quale il Ministero dell’istruzione è stato autorizzato ad avviare due procedure concorsuali per la copertura di n. 5.116 posti di personale insegnante di religione cattolica, per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.

Vertice al MIM