Il MIM ha informato tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dellโallineamento dei sistemi del portale della โCarta del Docenteโ, a partire dal giorno lunedรฌ 14 ottobre, alle ore 14:00, sarร possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher.
Alla riapertura della piattaforma i docenti avranno il bonus del 2024/25 e il residuo del 2023/24, che potrร essere speso entro il 31 agosto 2025.
La carta docente, che viene assegnata in automatico senza richiesta alcuna per i beneficiari, consente inoltre di acquistare biglietti per eventi culturali, oppure permette di sostenere le spese per corsi di laurea e master, corsi per lo studio di lingue straniere allโestero. Tra le spese che copre ci sono anche i corsi online purchรฉ svolti dagli enti accreditati o qualificatiย Miur come Scuolawebinar.ย Per tutti questi acquisti il bonus dellโanno scolastico 2024/25 rimane spendibile come sempre, cioรจ entro il 31 agosto 2025. Ciรฒ perchรฉ la validitร รจ di due anni scolastici.
Non รจ invece possibile acquistare altri dispositivi che hanno come principale finalitร le comunicazioni elettroniche, per esempio gli smartphone, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, ad esempio toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.
The post Carta Docente, confermata la riattivazione first appeared on Scuola Mag.



