Vaccini a scuola e lezioni anche in estate. Ecco l’idea del Governo

Inoculazioni in aula e scuola fino a luglio. Il Governo ci pensa.

Tutto pur di salvare l’anno scolastico. Il Governo ipotizza nuove clamorose decisioni per il mondo scuola pur di mantenere aperti gli istituti nonostante il balzo di nuovi contagi. Tra le idee che filtrano ci sarebbe quella dei vaccini nelle scuole (cosa già avvenuta, per altro, in Molise) cercando di far completare il ciclo vaccinale agli alunni di scuole Elementari e Medie.

Stentano, infatti, a decollare i vaccini per la fascia d’età 5-11 anni, con molti genitori che tentennano sull’inoculazione.  Una maggiore copertura vaccinale potrebbe scongiurare nuove quarantene e, quindi, nuove chiusure. Se in Molise il piano è già partito lo stesso non si può dire per il resto d’Italia, ad eccezione della Puglia dove decine di istituti si sono proposti alle rispettive Asl per avere le dosi in aula.