Vacanze di Carnevale, ecco le date di sospensione delle attività scolastiche in ogni regione

Tra ponte lungo e rito ambrosiano ci saranno diverse giornate di pausa nelle regioni italiane. Ma c’è anche chi andrà in aula.

La data in rosso sul calendario è quella del 21 febbraio. Si festeggerà martedì grasso, o meglio conosciuto come Carnevale. Una festa che richiama molti studenti, specie quelli più giovani, con tanto di chiusura delle scuole. Una chiusura che varierà a seconda del calendario regionale per le attività didattiche.

Scuole chiuse il 20 e 21 febbraio in Abruzzo, Basilicata, Campania, Piemonte e Provincia autonoma di Trento

Se la prendono più comoda Veneto, Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia, con le istituzioni scolastiche che rimarranno chiuse anche nella giornata di mercoledì 22 febbraio.

Solo un giorno di “pausa” per gli alunni del Molise (22 febbraio) e per quelli della Sardegna (21 febbraio).

Scuole chiuse 24 e 25 febbraio in Lombardia per il rito ambrosiano. Chi tirerà più a lungo sarà la Provincia autonoma di Bolzano, con la chiusura delle scuole dal 18 febbraio fino al 25 febbraio.

Aperte le scuole nelle restanti regioni italiane.