fbpx Skip to content

Si torna a scuola, in classe in 10 regioni. Quasi un milione di controlli per il Green Pass

Suona la campanella per oltre 4 milioni di studenti italiani che oggi affronteranno il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico. Gli istituti riaprono in Abruzzo, Lazio, Umbria, Basilicata, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta e provincia autonoma di Trento.

Domani sarà il turno della Sardegna, mentre il 15 riapriranno le scuole in Liguria, Campania, Marche, Molise e Toscana. controlli su oltre 900.000 green pass a scuola nella giornata d’apertura dell’anno in buona parte d’Italia. “La piattaforma è attiva da stamattina alle 7, ci sono oltre 900mila verifiche”, ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Rainews 24 arrivando alla scuola primaria Carducci di Bologna. “Non tutto il paese è partito, si tratta di 4.500 scuole su 8.000: è un risultato straordinario. Abbiamo provato ieri la piattaforma per l’ultima volta e funziona. Questo è un paese capace di fare cose che funzionano”, ha aggiunto.

 
Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE