Riapertura scuola, la Campania si oppone. Primaria e Secondaria di I grado chiuse fino al 31 gennaio

Forte presa di posizione del Presidente della Regione De Luca. “Non ci sono le condizioni per riaprire”.

Serviva il placet del presidente Vincenzo De Luca per impedire la riapertura delle scuole in Campania, e non si è fatto attendere. Le scuole primarie e secondarie di I grado non riapriranno il 10 gennaio e, molto probabilmente, la chiusura con la didattica a distanza proseguirà fino al 31 gennaio. “E’ da incoscienti riaprire ora le scuole – ha commentato De Luca – in Campania andremo con la proroga fino a fine gennaio per quanto riguarda le scuole elementari e le medie.

Poi l’attacco diretto al ministro Patrizio Bianchi e a tutto il Governo: “Ho la sensazione che si mettono in piedi provvedimenti che trasformano i nostri giovani in cavie sull’altare della politica e dell’opportunismo”.

Proprio De Luca è stato tra i primi a spingere per la chiusura delle scuole fino a febbraio per favorire le vaccinazioni tra le fasce d’età 12-19 anni.